Info Biglietti:

martedì, 15 maggio 2018

Catania con il Cantastorie

Dal Mondo greco-romano al barocco passando per il Medioevo

Questo tour porterà alla scoperta del patrimonio storico - artistico catanese: un incredibile viaggio fra i segreti della città: dalla Catania greco-romana, passando per il medioevo, fino ad arrivare a Catania barocca. Ogni tappa culminerà con una favola, raccontata in abiti d’epoca dal cantastorie.

La prima parte del tour prevede la visita del teatro greco-romano, luogo privilegiato di incontro e cultura per gli antichi abitanti della città. In seguito alla visita del teatro, in via Crociferi il cantastorie racconterà una leggenda di matrice greco-romana.

Nella seconda tappa saranno svelate le vicende ed il volto di Catania medievale, scoprendo tutti i segreti del  Castello Ursino. Anche qui entreremo nella favola con  il cantastorie.

Infine si narreranno i segreti della leggenda di Colapesce nello splendido scenario delle terrazze del Museo Diocesano.
I bambini avranno un ruolo attivo nelle attività, interagendo e divenendo assistenti cantastorie.

SEDE
Teatro greco-romano, via crociferi,visita esterna Castello Ursino,terrazze Museo Diocesano.

RIVOLTO
A Scuola primaria e secondaria di I e II grado

4 ore circa

€ 5,50 ad alunno